giovedì 1 novembre 2012

Gradite una fetta di torta ?


Una delle mie più grandi passioni è fare i dolci. Ho incominciato a cucinare grazie a mia nonna , poi una volta sposata ho comprato riviste di cucina ed sempre chiesto consigli e scambiato ricette con le amiche.

La ricetta di questa torta al cioccolato mi è stata regalata da un'amica :
io ho modificato la ricetta,aggiungendo una glassa al cioccolato oppure spolverizzando un po di zucchero a velo.

Ingredienti

  • 200 g di burro
  • 200 g di zucchero
  • 4 uova 
  • 1 cucchiaio di cucchiaio di cacao amaro
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 100 g di cioccolato a scaglie 
  • 250 g di farina
  • 1 bustina di lievito
  • 1 bicchiere di vino rosso ( all'incirca 125cc)


Procedimento

  1. Montare burro e zucchero ;
  2. incorporare le uova, poi farina , lievito, cacao , cioccolato;
  3. versare un bicchiere di vino rosso ;
  4. cottura in forno statico (non ventilato) a 170° per 40/45 minuti.
Fatemi sapere :) A presto !


3 commenti:

  1. Si grazie volentieri...........aspettami che arrivo! ^_^ ^_^ ^_^ Fa una gola!!!! ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  2. Me encantó esta receta así que la voy a poner en práctica!!!

    http://daniela5mdo.blogspot.com.ar/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie della visita, e ottima fammi sapere un abbraccio :)

      Elimina