domenica 27 novembre 2011

Un pò di maglia : La sciarpa a ventaglio

Ogni tanto mi piace lavorare a ferri, forse perchè è stata una delle prime che mi hanno insegnato insieme all'uncinetto.
In questo post voglio mostrarvi la sciarpa a ventaglio che ho realizzato utilizzando la lana a rete. Pare che quest anno vada molto di moda.
 Questo è il gommitolo , i ferri che usato sono i n°5 e si lavora su 8 maglie rasate. Io ho impiegato 2 gommitoli da 50g l'uno.
Ecco alcuni passaggi :




Ed infine il lavoro finito :


Il risultato è di effetto e potrebbe essere un ottima idea per un regalo, viste le ormai prossime festività ;)

6 commenti:

  1. molto molto carina!!!! anche io l'anno scorso ne feci molte.....
    grazie per il commento che mi hai lasciato
    silvana

    RispondiElimina
  2. Sandra la tua sciarpina e' proprio bella e sicuramente morbida e calda! Farai contenta chi la riceve per regalo!!! complimenti <3

    RispondiElimina
  3. ciao cara, molto bella la tua sciarpina!!!!
    grazie per il commento, un saluto
    silvana

    RispondiElimina
  4. Io ne ho una simile fatta dalla mamma del mio ragazzo.. è una bella tecnica e la sciarpa viene morbidissima!

    RispondiElimina